Se si pensa ai numerosi talenti arrivati al Milan dall’Europa dell’est negli ultimi tempi non possiamo che non pensare a Savicevic, Boban e Shevchenko. Attaccanti di qualità con estro e giocate da vendere. Il copione potrebbe ripetersi perché in vista del prossimo mercato gli scout rossoneri stanno sondando la Croazia, in particolare la Dinamo Zagabria.
Il giocatore sotto la lente di ingrandimento è Marko Pjaca: trequartista rapido e tecnico che negli ultimi anni ha mostrato davvero ottime qualità in prospettiva. Il Milan negli ultimi giorni pare si sia mosso con convinzione per portare il croato a Milanello. Tuttavia, le voci di corridoio indicano Pjaca solo come un ripiego qualora non si arrivasse a Franco Vazquez del Palermo, per un Milan che quasi certamente tornerà col trequartista in campo.
Nei mesi passati sul ragazzo ci sono stati due interessamenti forti: dall’Italia la Juventus ha chiesto informazioni alla Dinamo, così come l’Arsenal che ha provato a portare già a gennaio il talento classe ’95 in Premier. La squadra della capitale croata non è disposta a scendere sotto i 12 milioni e qualche bonus per far lievitare il prezzo del ragazzo, già sicuri delle buone prestazioni che offrirà anche ad un livello superiore.