Locatelli è stato a tanto così dal debutto in Serie A a San Siro, ma stasera andrà (solo) in panchina. Il “guastafeste” risponde al nome di Montolivo, che a sorpresa ha recuperato a sufficienza per mettere piede in campo e prendersi la Juve. Il capitano del Milan sembrava ad un passo dal forfait visto che per quasi una settimana intera si era allenato a parte per il problema alla gamba destra, però dalle ultime ore della giornata di giovedì in poi è costantemente migliorato e, anche se certamente non al 100%, sarà titolare.
Meglio l’esperienza del rischio di lanciare un giovane di 18 anni nel momento più difficile della stagione. E quando di fronte la corazzata bianconera, vicina al quinto scudetto di fila. Mihajlovic, ammette La Gazzetta dello Sport, non avrebbe avuto problemi a schierare Manuel – anche se in cuor suo, aggiungiamo noi, sperava di riavere in tempo l’esperto 18 rossonero rispetto che buttare forzatamente nella mischia il regista sponsorizzato da Berlusconi -, vedi il precedente con Donnarumma e la grande stima verso l’ormai ex Primavera. Magari esordirà lo stesso a partita in corso. Accanto a Monto si rivedrà Kucka, dopo 3 gare saltate per infortunio.
Torneranno anche Honda e Alex, assenti a Bergamo. Il primo agirà come sempre largo a destra, superando già l’esperimento di De Sciglio esterno alto; il secondo prenderà il posto di Zapata in difesa. Di fatto la formazione tipo, o quasi perché ci sono condizione fisiche non al top più la variabile Balotelli.