Incredibile errore tecnico dell’arbitro Rizzoli durante il quarto di finale di ritorno di Champions League tra Atletico Madrid e Barcellona. Dopo numerosi momenti di tensione già riscontrati durante i minuti iniziali del match con i giocatori delle due squadre spesso faccia a faccia con il direttore di gara, al termine del primo tempo succede di tutto.
Come riporta live il portale iberico Mundo Deportivo, Rizzoli infatti, ha fischiato la fine della prima parte delle ostilità a 44′ e 47”, ben 13” prima del 45′. Dalla Spagna sono davvero inferociti, ancor più perché la decisione tutelerebbe i colchoneros, in quel momento in vantaggio di misura tra le mura amiche con i blaugrana in attacco. Ancor più singolare, lo scenario futuro: la gara infatti potrebbe persino essere annullata proprio per errore tecnico. Ecco come titola Mundo Deportivo:
Ma non è finita qui: anche nella ripresa gli errori continuano a fioccare, lasciando basiti i tifosi del Barcellona. Il più evidente, un rigore netto ancora per Messi e compagni non decretato nel finale per fallo di mano di Gabi che avrebbe portato la gara ai supplementari in caso di realizzazione ma per Rizzoli è solo punizione. Tantissime le polemiche dalla Spagna sponda Barcellona, ancor più dopo il triplice fischio finale ed il passaggio del turno dell’Atletico che si impone 2-0: nel ciclone ancora una volta il calcio italiano ed il fischietto ben noto agli appassionati del Bel Paese.
Ecco l’analisi della prestazione ancora di Mundo Deportivo, che sottolinea la diversità di trattamento per le due squadre ad inizio e fine gara. “Ha cominciato permissivo con l’aggressività dell’Atletico, poi contemplativo nell’azione di Suarez, Neymar ed Iniesta quando hanno reclamato il rosso, fino a fare finta di nulla al fallo di mano di Gabi in area di rigore”. Più chiaro di così…