La Champions League sembra essere il vero sogno impossibile del Milan: anche la prossima stagione, infatti, i rossoneri dovranno assistere, da spettatori, alla massima competizione europea. Gli obiettivi della società rossonera, però, sono quelli di riportare la squadra a sentire la famosa “musichetta” e la più decisa sembra essere proprio Barbara Berlusconi.
Come scrive oggi Il Corriere dello Sport, infatti, l’ad per la parte commerciale, infatti, ha un sogno nel cassetto: rivedere il Milan in una finale di Champions. Per arrivarci Lady B. ha sviluppato tutta una serie di iniziative per cercare di aumentare i ricavi della società al fine di competere con le massime potenze del calcio europeo.
In questo senso vanno letti i continui viaggi all’estero, per espandere il marchio Milan anche in continenti che si affacciano al calcio come quello asiatico. Oltre alla costruzione di Casa Milan come luogo di ritrovo e di celebrazione della storia rossonera, poi, c’è anche la questione stadio, con San Siro destinato a diventare la casa del Milan e dell’Inter nella speranza che la Champions League torni protagonista a Milano non solo in occasione di finali giocate da altre squadre.