Il Milan che si appresta a concludere la stagione 2015/2016 sta giocando contemporaneamente due partite su altrettanti “campi” tra di loro diversi. Da un lato c’è Cristian Brocchi, che sta facendo di tutto per portare i rossoneri in Europa, magari attraverso una vittoria in Coppa Italia che manca da 13 anni. Dall’altro lato, forse più importante, c’è Silvio Berlusconi che deve prendere una delle decisioni più importanti per il futuro del club di Via Aldo Rossi.
Come evidenzia stamane Il Corriere della Sera, infatti, il Cavaliere sta ragionando sull’offerta della cordata cinese rappresentata dall’advisor americano Sal Galatioto. Gli orientali vogliono la maggioranza del club meneghino, e Berlusconi, se da un lato non vorrebbe “rinunciare” al club che ha condotto per trent’anni, all’altro sa che le risorse non sono più quelle di un tempo.
I debiti sempre crescenti potrebbero essere una spinta in più verso la cessione: sono giorni di grande riflessione per Berlusconi e per tutta Fininvest. Al momento, in Via Aldo Rossi regna il caos: come sempre, l’unico che può risolvere tutto, in un verso o nell’altro, è solo il presidente.