Tutti i media italiani si occupano della questione relativa alla cessione del Milan ad una cordata cino-americana. Trattativa in fase avanzata, con tutte le parti (o quasi) ben predisposte a chiudere in tempi più brevi possibili, dopo le estenuanti vicende legate a Mr.Bee ed alla sua cordata.
In particola l’edizione odierna de La Repubblica parla di un investimento da 300 milioni immediati con un ricavo già stabilito intorno ai 500 per riuscire a cancellare i debiti e ripulire un bilancio attualmente in profondo rosso. Secondo Repubblica, in questa cordata ci sarebbe anche il gruppo Dalian Wanda Group, presieduto da Wang Jianlin, con una capitale sterminato frutto di investimenti in energia, cinema e sport. Il Gruppo Wanda è ben noto anche negli ambienti italiani e perciò Fininvest sarebbe convinto della proposta orientale.
Cinesi che potrebbero “mantenere” al suo posto Adriano Galliani, amministratore delegato plenipotenziario in Via Aldo Rossi. Sarebbe proprio Jianlin a volerlo al suo posto come perfetto mediatore tra la parte italiana e quella cinese, oltre che per le sue conoscenze e la sua influenza nel panorama calcistico europeo e mondiale.
This post was last modified on 16 Aprile 2016 - 20:34