Le voci circolate nella giornata di ieri hanno riacceso prepotentemente la questione societaria, assopita negli ultimi mesi. Doveva essere Bee Taechaubol, ma non è stato e non sarà, ora come e chi si muoverà concretamente per prelevare la società di Via Aldo Rossi? L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, in vista dell’Assemblea degli azionisti di oggi, analizza i conti dei rossoneri, snocciolando cifre e percentuali.
30 anni di presidenza Berlusconi e di maggioranza Fininvest hanno portato successi planetari e vittorie memorabili per ogni amante del calcio, ma quanto sono costate letteralmente? Stando a quanto riferiscono i colleghi della Rosea, la cifra si aggirerebbe intorno agli 820 milioni di euro, dal 1986 ad oggi.
Ma i controlli del quotidiano non finiscono qui. Il giornale evidenza come, nel trentennio berlusconiano, la squadra meneghina abbia chiuso in attivo un bilancio solo 3 volte, l’ultimo nel 2006 (+11,9% con la cessione di Shevchenko). Trattando poi di fatturati, sottolinea la Gazzetta, il crollo pare totale: da capostipite indiscussa in Italia alla situazione di oggi, un centinaio di milioni in meno della Juventus, leader sul territorio nostrano con 328 milioni.