Il dopo Abbiati è già scritto. Secondo quanto scrive Il Corriere dello Sport, ci sono pochi dubbi: sarà Antonio Donnarumma il vice di Gigio dalla prossima stagione. I due fratelli di sangue e presto (nuovamente) anche di rossonero sono legatissimi da sempre e per l’attuale terzo portiere del Genoa non sarebbe un problema star dietro al fratellino più piccolo che ha sempre riconosciuto essere più bravo.
Antonio è nato nel 1990, di qualche centimetro più basso rispetto a Gigio, è stato il primo Donnarumma ad entrare a far parte del Milan con cui nelle giovanili ha vinto uno scudetto Allievi e una Coppa Italia con la Primavera. Da sempre rossonero, è finto indietro nelle gerarchie di Gasperini per un problema alla spalla che ha condizionato la sua preparazione estiva.
Insieme i due fratelli di Castellamare di Stabia giocano alla Playstation e studiano i portieri più grandi. Abbiati è da sempre l’idolo di Gigio, ma è Neur al quale si vorrebbe ispirare in futuro per avere la sua padronanza coi piedi. Dietro di lui, ad osservarlo doppiamente interessato, dal prossimo luglio ci sarà anche Antonio.