Giovanni Trapattoni è intervenuto in diretta nel corso del nostro programma, “Spazio Milan”, in onda ogni martedì dalle 12 alle 13.40 su Top Calcio 24, canale 114 del dtt: “Le nazioni più appetibili sono la Germania, la Spagna, la Russia e l’Inghilterra. Il nostro prodotto, adesso, non è più sostenibile. Il discorso qua non riguarda Berlusconi, ma i giocatori: quali sono i calciatori che possono giocare nel Milan per farlo stare ai livelli che merita? Oggi vedo un po’ di superficialità nei tifosi. Bisogna pianificare ed iniziare a pensare a livello globale”.
“Rugani e non Romagnoli in Nazionale? Tante volte ci sono aspetti, anche dei procuratori, che non vengono a galla. A volte magari capita anche che i giocatori possano avere un calo di condizioni e quindi ti affidi a quelli che conosci meglio. Mihajlovic? Non è una persona sprovveduta. Lui ha piena consapevolezza di quello che accade attorno al Milan, ma forse non ha gli strumenti per andare loro le richieste della società”.
“Menez, come Balotelli, deve dimostrare di essere un professionista vero, pensa di essere un padre eterno quando altri giocatori della rosa si impegnano come o forse più di loro. I giocatori sono come dei gatti: bisogna accarezzarli nel verso giusto, sennò il pelo si rizza”, conclude Trapattoni.