MILAN-ALESSANDRIA/ Romagnoli leader, cecchino Menez. Delude Balotelli

Abbiati 6 – 13 anni dopo torna in finale di Coppa Italia. Regala un brivido nei primi minuti per un rinvio sbagliato ma tra i pali mostra sicurezza.

De Sciglio 6 – Partita di rodaggio in vista di domenica. Dalla sua parte nessuna sofferenza, potrebbe però proporsi un po’ di più in fase offensiva.

Zapata 7 – Ha sovrastato Higuain e Belotti figuriamoci se si fa problemi con Fischnaller. Altra prestazione perfetta.

Romagnoli 7,5 – Primo e secondo gol con la maglia del Milan. Oltre alla superlativa prova offensiva non demerita nemmeno nella sua zona naturale.

Antonelli 6 – L’ Alessandria inizialmente punge dalla sua parte, si limita a coprire risparmiando energie per la prossima di campionato.

Honda 6 – Pronti via e si mangia un gol a porta vuota. Si riprende subito con una bellissima sponda al volo di tacco e fornendo il passaggio vincente per il ritorno al gol di Menez.

Poli 6,5 – Mihajlovic gli dà una chance e lui risponde presente. Come sempre non si risparmia in più offre a Menez l’assist per il 3-0.

Kucka 7 – Gioca qualsiasi partita con un’intensità impensabile. Sempre più fondamentale per questo Milan. Altro assist aereo, stavolta per Romagnoli.

Dal 46′ J.Mauri 6 – Fa intravedere buone doti cercando spesso il cambio di gioco.

Bonaventura 6 – Qualche buona iniziativa ma anche lui come il suo compagno di corsia sembra giocare (giustamente) col freno a mano tirato.

Dal 57′ Boateng 6 – Schierato in un ruolo non consone alle sue caratteristiche cerca di aiutare la squadra nelle ripartenze finali.

Balotelli 5,5 – 89 minuti di nulla cosmico e poi il sigillo finale.

Menez 7,5 – Dopo 332 giorni torna al gol e non si accontenta di uno.

Dal 75′ Bacca 5,5 – Avrebbe il tempo per firmare la cinquina ma spreca malamente.

All. Mihajlovic 7 – Avrà avuto pure un tabellone abbastanza leggero ma ha comunque il merito di riportare il Milan in finale di Coppa Italia dopo più di dieci anni.

Gestione cookie