Domani pomeriggio, alle 12.30, il Milan torna in campo. I rossoneri saranno di scena al Bentegodi di Verona, dove affronteranno il Chievo di Maran e avranno un solo risultato a loro disposizione: la vittoria. Già, dopo la brutta sconfitta subita al Mapei Stadium, il Diavolo è chiamato a tornare ai tre punti, a riportarsi a più sei sul Sassuolo, a difendere al meglio la sesta posizione e a rilanciarsi in chiave Europa League. Insomma, contro i gialloblù, gli uomini di Sinisa Mihajlovic non possono sbagliare. Espugnare il terreno dei clivensi, prima di affrontare una Lazio scorbutica ma discontinua, sarebbe un risultato fondamentale.
Mister Mihajlovic, che dovrà scontare la squalifica rimediata a Reggio nell’Emilia e che verrà sostituito in panchina da Nenad Sakic, intende varare il 4-3-3. In porta, ci sarà Gianluigi Donnarumma, mentre Ignazio Abate (assente per squalifica contro il Sassuolo), Alex, Alessio Romagnoli e Luca Antonelli completeranno il reparto arretrato. In mediana, i confermati Juraj Kucka e Andrea Bertolacci verranno affiancati da Andrea Poli, che tornerà quindi in campo dal primo minuto. Infine, il tridente offensivo sarà formato da Keisuke Honda, Carlos Bacca e Jack Bonaventura, che torna nella posizione di esterno sinistro d’attacco.
Il Chievo risponde con un 4-3-1-2. L’estremo difensore, Albano Bizzarri, verrà protetto da Frey, Dainelli, Cesar e Gobbi. Il centrocampo sarà invece formato da Castro, Rigoni e Radovanovic, mentre Valter Birsa agirà dietro le due punte, che dovrebbero essere Mpoku e Pellissier.
Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Radovanovic; Birsa; Mpoku, Pellissier.
A disposizione: Seculin, Bressan, Costa, Hetemaj, Cacciatore, Spolli, Sardo, Pinzi, Pepe, Floro Flores, Meggiorini.
Indisponibili: Gamberini, Izco, Inglese.
Allenatore: Rolando Maran.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Bertolacci, Poli; Honda, Bacca, Bonaventura.
A disposizione: Diego Lopez, Abbiati, Simic, Zapata, Mexes, Calabria, De Sciglio, José Mauri, Boateng, Menez, Balotelli, Luiz Adriano.
Indisponibili: Rodrigo Ely, Montolivo, Niang.
Squalificato: Sinisa Mihajlovic (per una giornata).
Allenatore: Nenad Sakic.