Domani sera, alle ore 21.00, il Milan di Sinisa Mihajlovic sarà di scena al San Paolo di Napoli. Quello valido per l’ultimo posticipo della ventiseiesima giornata di campionato è un incontro fondamentale, per i rossoneri, che sono chiamati a dimostrare di poter tenere botta a qualsiasi avversario, di sapere evidenziare un rendimento costante e convincente, di poter blindare al meglio quel sesto posto che permetterebbe l’accesso alla prossima edizione dell’Europa League e di essere in grado di continuare la scalata della classifica.
Costretto a fare i conti con l’infortunio di Luiz Adriano e le non ottimali condizioni fisiche di Alessio Romagnoli, Mihajlovic schiererà i suoi uomini con l’ormai collaudato 4-4-2. Davanti al confermato Donnarumma, da destra a sinistra, dovrebbero essere schierati Ignazio Abate, Alex, Cristian Zapata e Luca Antonelli. In mediana, invece, dovrebbero essere gettati nella mischia Keisuke Honda, Juraj Kucka (in vantaggio nel ballottaggio con Bertolacci), Riccardo Montolivo e Jack Bonaventura. Le due punte dovrebbero poi essere M’Baye Niang e Carlos Bacca.
Dal canto suo, il Napoli risponde con il consueto 4-3-3. In porta, verrà schierato Reina, mentre la retroguardia dovrebbe essere formata da Hysaj, Albiol, Koulibali e Ghoulam. A centrocampo, dovrebbero partire dal primo minuto Allan, Jorginho e Hamsik, con Callejon, Higuain e Insigne a comporre il tridente offensivo.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.
A disposizione: Rafael, Gabriel, Maggio, Chiriches, Regini, Strinic, D. Lopez, Valdifiori, Chalobah, El Kaddouri, Gabbiadini, Mertens.
Indisponibile: Grassi.
Allenatore: Maurizio Sarri.
Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Zapata, Antonelli; Honda, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang.
A disposizione: Abbiati, Livieri, Calabria, De Sciglio, Romagnoli, Simic, Poli, Locatelli, José Mauri, Boateng, Bertolacci, Menez, Balotelli.
Indisponibili: Diego Lopez, Rodrigo Ely, Luiz Adriano.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
This post was last modified on 22 Febbraio 2016 - 09:37