Alle 12.30 di domani, nell’incontro valido per l’anticipo domenicale della venticinquesima giornata di campionato, il Milan di Sinisa Mihajlovic affronterà il Genoa di Gian Piero Gasperini. Quella contro i rossoblù è una gara fondamentale, per il Diavolo, che è chiamato a tornare ai tre punti, a convincere e a blindare quella sesta posizione che, in caso di raggiungimento della finale di Coppa Italia, consentirebbe l’accesso alla prossima edizione dell’Europa League. Insomma, contro i liguri, i rossoneri non possono fallire.
Per superare il Grifone, il Milan scenderà in campo con il consueto 4-4-2. Davanti a Gianluigi Donnarumma, agiranno, da destra a sinistra, Mattia De Sciglio, Alex, Alessio Romagnoli e Luca Antonelli. A centrocampo, dovrebbero essere schierati Keisuke Honda, Riccardo Montolivo, Andrea Bertolacci e Jack Bonaventura. Infine, le due punte dovrebbero essere Carlos Bacca e M’Baye Niang, che dovrebbe avere smaltito l’infortunio rimediato domenica scorsa, contro l’Udinese.
Dal canto suo, il Genoa risponde con il suo solito 3-4-3. Tra i pali, ci sarà Perin, mentre i tre difensori centrali dovrebbero essere Munoz, Burdisso e Izzo. Sulle corsie laterali, dovrebbero essere proposti Laxalt e Gabriel Silva, con Rigoni e Dzemaili che si posizioneranno nel cuore del terreno di gioco. Il tridente offensivo dovrebbe poi essere composto da Cerci, Matavz e Suso.
Milan (4-4-2): Donnarumma; De Sciglio, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Bertolacci, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang.
A disposizione: Abbiati, Livieri, Calabria, Zapata, Poli, Simic, Boateng, Locatelli, Menez, Luiz Adriano, Balotelli.
Indisponibili: Diego Lopez, Abate, Rodrigo Ely, Kucka.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
Genoa (3-4-3): Perin; Munoz, Burdisso, Izzo; Laxalt, Rigoni, Dzemaili, Gabriel Silva; Suso, Matavz, Cerci.
A disposizione: Lamanna, Donnarumma, De Maio, Marchese, Fiamozzi, Tachtsidis, Pandev, Lazovic, Ntcham, Capel.
Indisponibili: Ansaldi, Pavoletti.
Squalificato: Rincon (una giornata).
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
This post was last modified on 14 Febbraio 2016 - 09:20