SM SONDAGGIO/ Il 50% dei lettori pretende un regista a gennaio

Un rossonero su due vorrebbe un nuovo centrocampista a gennaio, precisamente un regista. La proporzione misura le risposte dei lettori al nostro sondaggio proposto nei giorni scorsi via social, sia sulla pagina che sul gruppo di Facebook di SpazioMilan.it, alla domanda: qual è il primo ruolo che il Milan deve rinforzare nel mercato di riparazione?

Il 50% dei tifosi non hanno avuto nessun dubbio, scegliendo l’opzione di rinforzare la mediana. Troppo tempo senza un cervello nel vivo del gioco, capace di dare qualità e senso alla manovra del Diavolo. Risolvendo così diversi problemi a Mihajlovic. Nei giudizi complessivi pesa probabilmente il non arrivo di un profilo del genere in estate, dopo averlo inseguito (a distanza) fino al gong. Di nomi ad oggi se ne fanno pochi, di concreti quasi nessuno almeno per il momento: Witsel il sogno, Banega l’occasione e Sensi la scommessa giovane. Al secondo posto, nettamente dietro alla vetta (18%), si sente l’esigenza di un difensore centrale da affiancare a Romagnoli. Alex ha ormai il posto fisso ma non è una garanzia, Mexes una riserva e nemmeno di lusso per l’allenatore, Zapata sulla lista dei partenti: i conti non tornano, una mano potrebbe darla Caceres. Il 15%, poi, vuole un’ala destra, di fatto Candreva, per migliorare la squadra in versione 4-4-2 e rimpiazzare soluzioni mediocri come Honda e Cerci.

Sorprende come anche in questo caso il popolo abbia volutamente criticato la società, nonostante non fosse sostanza del quesito. Il 16% della gente ha inserito nel calderone la questione ds e l’allontanamento di Galliani nei “ruoli” da sistemare o cambiare. Infine, l’1% rappresenta il totale delle voci fuori dal coro: serve un terzino e un portiere.

Gestione cookie