Domani sera, in occasione del secondo anticipo della ventunesima giornata di campionato, il Milan scenderà in campo al Castellani di Empoli. Quella con gli azzurri di Toscana è una partita importantissima, per i rossoneri, che sono chiamati a confermare i progressi evidenziati contro la Fiorentina, a mettere in scena una prestazione convincente e a proseguire la striscia positiva.
Per centrare il terzo successo stagionale consecutivo, Sinisa Mihajlovic sarebbe intenzionato a riproporre il 4-4-2 varato a partire dalla sfida di campionato contro la Sampdoria. In porta, ci sarà Gianluigi Donnarumma, mentre la retroguardia, da destra a sinistra, sarà formata da Ignazio Abate, Alex, Alessio Romagnoli e Luca Antonelli. A centrocampo, invece, dovrebbero esserci Keisuke Honda, Andrea Bertolacci, Riccardo Montolivo e Jack Bonaventura. Infine, salvo colpi di scena, le due punte saranno M’Baye Niang e Carlos Bacca.
L’Empoli, dal canto suo, risponde con un 4-3-1-2 di stampo equilibrato. Davanti a Skorupsky, dovrebbero agire Laurini, Tonelli, Barba e Mario Rui. In mediana, dovrebbero poi esserci Zielinsky, Maiello (in vantaggio nel ballottaggio con Dioussè) e Buchel. Sulla trequarti, Riccardo Saponara sarà chiamato a ispirare al meglio le due punte, che dovrebbero essere Pucciarelli e Maccarone.
Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Bertolacci, Montolivo, Bonaventura; Niang, Bacca.
A disposizione: Abbiati, Calabria, Simic, Zapata, De Sciglio, José Mauri, Poli, Boateng, De Jong, Kucka, Luiz Adriano, Balotelli.
Indisponibili: Diego Lopez, Mexes, Rodrigo Ely, Menez.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski, Dioussè, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone.
A disposizione: Pugliesi, Pelagotti, Camporese, Bittante, Zambelli, Maiello, Croce, Krunic, Piu.
Indisponibili: Costa, Michelidze, Livaja.
Squalificato: Paredes.
Allenatore: Marco Giampaolo.
This post was last modified on 23 Gennaio 2016 - 11:04