Dal nostro inviato al Metropol di Milano, Vito Angelè
Un momento per trovarsi tutti insieme prima del Natale per fare il punto sulla stagione in corso e augurarsi il meglio per il prossimo anno. Il settore giovanile si ritrova oggi, al Metropol di Milano, per festeggiare il Natale e anche SpazioMilan.it sarà presente all’evento. Rimani in nostra compagnia per seguire l’evento in diretta!
RIVIVI L’EVENTO DEDICATO AL SETTORE GIOVANILE
19.30 – La serata è conclusa.
19.25 – La serata è praticamente giunta al termine: Galliani ha concluso l’evento con l’augurio a tutti di buone feste e buon Natale, poi un video conclusivo con i saluti dei giocatori della prima squadra ai giovani ragazzi del settore giovanile conclude lo spettacolo.
19.15 – Montolivo: “La mia più grande emozione? Quando il presidente Berlusconi mi ha dato la fascia di capitano. Fu una grande emozione. Il capitolo più brutto della mia carriera è stato sicuramente l’infortunio che mi tolse la possibilità di andare al Mondiale. Devo ringraziare la società, il presidente e Galliani che mi sono stati vicini. “Il mio numero preferito è il 18. Ho iniziato con questo numero con Atalanta e poi anche con Fiorentina, rispecchia il giorno in cui sono nato. Poi lo aveva il mio idolo: Roberto Baggio”.
19.10 – Mihajlovic: “È più bello giocare tutta la vita che fare l’allenatore. La partita più emozionante che ho fatto? Semifinale di Coppa Campioni nel 91 contro il Bayer, pareggiammo 2-2, feci due gol e andammo in finale. Credo che non ci sia cosa più bella e più grande di vincere con la propria squadra”.
19.05 – Domanda di un bambino: “Galliani sei un grande”. Galliani: “Ti devo dare un bacio sei l’unico che me lo dice”. Ancora Galliani: “Se mi sento più soddisfatto dopo un grande acquisto o dopo un nostro ragazzo che finisce in prima squadra? Assolutamente la seconda. È il massimo della soddisfazione che può avere un dirigente. Ed è bellissimo che stiamo continuando su questa linea. Ci sono tantissimi giocatori del settore giovanile che stanno andando in Nazionale”.
18.55 – Costacurta: “La partita più emozionante che ho giocata? La finale del mondiale per club persa a Yokohama. Galliani bestemmia ancora perché sbagliai il rigore. Ma io non avrei dovuto giocare, ero vecchio ma si fece male Nesta, giocai 120 minuti a 37 anni. Un consiglio: quando calciate un rigore godetevi l’emozione di farlo. Ronaldo, il brasiliano, è stato l’attaccante più difficile da marcare”. Donnarumma: “Quando mi hanno detto che avrei giocato titolare in prima squadra è stata un’emozione bellissima”. Interviene Galliani: “Un applauso a Mauro Bianchessi, è merito suo se abbiamo preso Gigio. Lui mi disse che in tanti anni di carriera non aveva mai visto un simile portiere”.
18.50 – I giocatori stanno rispondendo alle domande dei giovani calciatori delle giovanili. Calabria: “È stato difficile arrivare in prima squadra ma è stato un sacrificio che ho fatto volentieri. Sono stati due anni difficili soprattutto con mister Vito”.
18.45 – Abate: “Fortunatamente non ho rimpianti. Ho vissuto questa attività con grande passione. Bisogna sempre migliorarsi sia a livello fisico che a livello tecnico”. Albertini: “Non dovete avere paura. L’unica paura può essere quella di non poter vincere la partita ma bisogna allenarsi duramente per questo. È uno sport che ti riserva tante emozioni, basta pensare all’esordio e alla finale di Champions League dove mancavano questi due signorini (ride verso baresi). L’emozione più grande però è stata la mia partito d’addio”. Antonelli: “Il mio sogno era quello di giocare al Milan. Ce l ho fatta adesso spero di rimanerci fino alla fine”. Baresi: “Sono rimasto felicissimo quando hanno ritirato la 6. Grazie al presidente, solo lui la potrebbe rimettere in gioco. In Italia non era mai successo. Grande emozione, sarò sempre grato a questa società. Come prepararsi al derby? Dare tutto e preparasi con concentrazione in vista del derby. Bisogna essere concentrati trovando anche la massima intesa con i compagni di reparto”.
18.40 – E’ arrivato anche Sinisa Mihajlovic al Metropol di Milano. Il tecnico rossonero ha presto la parola sul palco e ai tanti giovani presenti ha detto: “Scusate il ritardo c’era traffico. Vedo tanti giovani non mi aspettavo tanta gente. Ci sono anche tanti vecchi (ride)”.
18.35 – In questo momento è stato trasmesso un video sulle glorie rossonere, dal passato fino al presente.
18.30 – Donnarumma, Antonelli, Abate, Montolivo e Calabria sono sul palco del Metropol di Milano.
18.25 – Iniziata la serata al Metropol di Milan. Inno ufficiale del club e presentazione della festa, poi parola a Galliani: “Questa festa è importante. Voi del settore giovanile siete la linfa che alimenta il Milan. Abate, Antonelli hanno fatto la Primavera, quest’anno ci sono anche Donnarumma e Calabria. So che fate una vita difficile, so che è complicato studiare, allenarsi, correre e i compiti. Avete una vita complicata, molti diventeranno calciatori, altri no, ma questi sacrifici che state facendo vi serviranno molto. Siete bellissimi, abbiamo dei colori bellissimi. Un ringraziamento grande affettuoso e caldo a tutte le famiglie e a tutti voi”.
18.20 – Anche Cristian Brocchi è presente alla festa.
18.15 – E’ arrivato anche Gianluigi Donnarumma, portiere classe ’99 che si è guadagnato il posto da titolare in Prima squadra a scapito di Diego Lopez.
18.10 – Adriano Galliani, amministratore delegato rossonero, è arrivato alla festa del settore giovanile del Milan.
17.50 – E’ arrivato anche Paparesta, presidente del Bari.
17.45 – Il video delle parole di Filippo Galli, responsabile del settore giovanile del Milan, è visibile qui sotto.
17.30 – E’ arrivata la Primavera di mister Brocchi.
17.15 – Tutto pronto per l’inizio della festa di Natale del settore giovanile rossonero.
17.00 – Sono previste tutte le categorie giovanili alla festa di Natale del settore giovanile rossonero. SpazioMilan ci sarà e vi racconterà in diretta tutti i momenti più emozionanti di questa festa dedicate ai piccoli – grandi – Diavolo milanisti.