Qualora il Milan battesse l’Atalanta, nella sfida di scena stasera, potremmo parlare di rilancio rossonero. Proprio così. Dopo nove gare di campionato caratterizzate da un rendimento a dir poco altalenante, dalla partita contro il Chievo, datata 28 ottobre, il Diavolo è tornato a vincere, a convincere e a offrire prove incoraggianti sotto ogni aspetto.
Merito di Sinisa Mihajlovic che, dopo un inizio di campionato in cui aveva sbagliato molte mosse, è riuscito a ben rivedere le proprie scelte e a modificare l’assetto tattico rossonero, proponendo un 4-3-3 solido e compatto, in grado di garantire equilibrio ed efficacia. Ma non finisce qui.
L’edizione odierna di Tuttosport sottolinea infatti come la dirigenza abbia deciso di dare fiducia al tecnico serbo, anche quando i risultati stentavano ad arrivare, e come i giocatori si siano messi a disposizione di Sinisa. Due fattori, questi ultimi, che sono risultati fondamentali affinché il Milan invertisse la tendenza e potesse dare una sterzata alla propria stagione.