“La Gazzetta dello Sport” in edicola stamane ha pubblicato le pagelle del Milan dopo la bella vittoria di ieri contro la Sampdoria. Tutti promossi, ad eccezione di Carlos Bacca, l’unico che è andato al di sotto della sufficienza. Questi i giocatori che hanno riportato i voti più alti e Bacca, ovviamente, il “peggiore” dei suoi.
CERCI, 7: Finalmente convincente e incisivo nell’uno contro uno. Avvia l’azione che sblocca il risultato e regala l’assist a Luiz Adriano. (HONDA, s.v.: In pochi minuti trova il tempo per un bel passaggio che Bacca spreca).
KUCKA, 7: Porta alta la pressione e questo dà più coraggio e convinzione a tutta la squadra. Prestazione importante dal punto di vista tattico. (POLI, 6: Sostituisce Kucka nella ripresa e lo fa bene, anche se la partita non c’è più. Il fallo da rigore è al limite e non cambia il giudizio).
BONAVENTURA, 7,5: L’apriscatole rossonero. Parte da sinistra, stringe al centro e così prima segna e poi si conquista il rigore. Nel 4-4-2 può giocare bendato.
BACCA, 5,5: Certifica la brutta prova con un errore nel finale davanti a Viviano. Gli manca il gol, così lo cerca anche quando non dovrebbe. Serate così capitano a tutte le punte: nulla di preoccupante.
NIANG, 8: Ha tecnica, fisico e talento: non gli manca nulla per diventare un campione. Mette la sua freschezza al servizio dei compagni, fa un assist, due gol, e ne sfiora altri tre. Chapeau. (LUIZ ADRIANO, 6,5: Entra al posto di Niang al 29′ della ripresa: ci mette quattro minuti a sfiorare il palo e cinque a segnare. Affamato di gol).
This post was last modified on 29 Novembre 2015 - 10:17