GaSport, Abatantuono: “Finalmente un bel quattro a uno, Miha sembra avere le idee chiare”

Queste le dichiarazioni rilasciate, ai microfoni della Gazzetta dello Sport – Milano & Lombardia, da Diego Abatantuono, in merito alla vittoria ottenuta dal Milan, ieri sera, contro la Sampdoria: “Un bel quattro a uno: era ora! Ma oltre al risultato c’è da essere contenti per la crescita della squadra. È la continuità che darà il senso di questa vittoria, che resta comunque importante e certamente non casuale. Niang cercava il gol da tanto tempo e penso che l’insistenza di farlo giocare, da quando è tornato disponibile, abbia un senso. Non faccio l’allenatore, o almeno non sono pagato per questo, ma chi è pagato continua a dar fiducia al francese e i fatti gli danno ragione. Sono contento si sia sbloccato, anche se devo sottolineare i tanti gol sbagliati. Bonaventura? È sempre più imprescindibile, lo dicono le prestazioni“.

Sulle note negative: “Vedo che Montolivo fa ancora un po’ fatica. Tuttavia, a meno che non si riveli tutto un bluff clamoroso, Sinisa sembra avere le idee chiare e credo sarebbe stato un errore sostituirlo dopo i primi risultati negativi“.

Sul calendario: “Quella riguardante il calendario favorevole, da qui alla sosta di Natale, è una considerazione molto relativa. Con la Lazio sembrava una gara quasi impossibile, invece, abbiamo fatto la migliore prestazione, assieme a quella contro la Samp. Staremo a vedere, era importante dare fiducia al tecnico ed è andata bene, paradossalmente, sbagliare di più all’inizio della stagione“.

Gestione cookie