Dal nostro inviato allo stadio Brianteo di Monza, Daniele Mariani
Ordinaria amministrazione nell’amichevole allo Stadio Brianteo contro il Monza. Dopo qualche sofferenza inziale, il Milan riesce a prendere in mano la partita e trova il vantaggio con Luiz Adriano al 22′. Poco dopo, al 27′, il raddoppio è firmato Nocerino. C’è gioia anche per Cerci che al 40′ sfodera il suo classico tiro a giro e fissa il tabellino sullo 0 a 3. Nel secondo tempo nuovo debutto per Kevin Prince Boateng che, pur un po’ appesantito, è andato vicino al gol. Queste le parole del tecnico rossonero, Sinisa Mihajlovic, in conferenza stampa.
LA CONFERENZA IN PILLOLE
– “Partita per mettere minuti nelle gambe, fondamentale che nessuno si sia fatto male. Non sono partite facili le amichevoli, i ragazzi si sono impegnati e abbiamo fatto ciò che proviamo nonostante le assenze“.
– “Tornano tutti giovedì prossimo. Prepareremo la sfida col Torino in due giorni, poco tempo. Cercheremo comunque di prepararla al meglio, non è la prima volta. Capita quando alleni i grandi club”.
– “Milan diverso dopo la sosta? Valuteremo tutto dopo il ritorno dei nazionali“.
– “Mexes ha personalità. Ha cominciato ieri ad allenarsi, è dietro di condizione. Speriamo acquisisca continuità in allenamento e torni in fretta in condizione“.
– “Non c’è bisogno di ingegneri per capire i problemi del Milan. Con Galliani chiacchierata costruttiva, cerchiamo soluzioni”.
– “La Fiorentina ha punti di vantaggio meritati, giustamente è prima“.
– “Non ho letto le cose che ha detto Honda, quando torna poi risolveremo. Sono stupito dal professionista che è”.
– “Poli è un giocatore affidabile, ha fatto il suo con impegno e cattiveria. Non è la prima volta che gioca terzino“.
– “Bisogna vincere. Se non vinci vai via, come dice il Presidente ‘Se vinci sei un bel ragazzo, se perdi…’. E’ sempre il campo a parlare, è il calcio“.