Uno dei momenti più importanti dell’amichevole contro il Monza sono state le parole di Adriano Galliani prima del fischio d’inizio su Mihajlovic, confermato non solo nei fatti ma pure ufficialmente a parole: “Piena fiducia nel tecnico”. La società ha preso la sua decisione, prevedibile (soprattutto comprensibile) da giorni nonostante lo 0-4 di San Siro firmato Napoli.
Sinisa non è in discussione, ma sotto esame sì. Lo ha percepito chiaramente e lo testimonia la mossa di lunedì quando ha scelto personalmente lui di telefonare a Silvio Berlusconi per avere un confronto dopo le recenti sconfitte e l’attuale momento molto negativo. Il nuovo allenatore gode di appoggio e stima, anche se adesso ogni gara di campionato avrà un peso ben più elevato del normale: serve solo vincere, da Torino in poi. Un concetto probabilmente ribadito ieri dall’AD rossonero a Miha visto che i due, svela il Corriere della Sera, hanno cenato insieme nel post 3 a 0 del Brianteo. A Milanello sono al lavoro per uscire subito dalla crisi, per farlo una delle soluzioni pronte all’uso sarà il cambio di modulo: dal 4-3-1-2 al 4-4-2.
Nel secondo tempo con il Monza la squadra è scesa in campo proprio così e non ha fatto male (i gol però sono arrivati nei primi 45’). Questo schieramento sembra adatto, forse proprio necessario per il momento: c’è poco tempo per provarlo come si deve, mancheranno 12 Nazionali fino a settimana prossima, in ogni caso il sistema di gioco verrà sicuramente proposto e potrebbe vedersi già all’Olimpico al rientro dalla sosta.
This post was last modified on 9 Ottobre 2015 - 14:13