Sarà una sorta di “derby d’Oriente” quello che a San Siro, domenica sera, si contenderanno Milan e Inter. Con Thohir e Mr Bee, infatti, l’influenza dei due marchi societari si è ulteriormente estesa a confini extra-europei. Indonesia e Cina sono due zone di nuova, e sempre più in ascesa, egemonia delle milanesi. Il seguito dei supporters orientali è entusiasmante: 150 milioni di tifosi (potenziali) rossoneri in Cina; 200 milioni di fans nerazzurri in tutto il continente asiatico. E, in virtù di ciò, sia Milan che Inter hanno aperto profili “riservati” anche sui social. L’account @inter_jp vanta 12.500 followers mentre quello @acmilanjp si stanzia oltre i 46 mila. Per il mercato cinese, invece, è stato aperto da entrambe un canale specifico su WeChat, con il quale il Milan ha ottenuto 89.000 visite nel corso dell’ultima tournée. Prepariamoci, quindi, a un derby davvero speciale e sempre più internazionale.
This post was last modified on 11 Settembre 2015 - 22:01