Queste le parole di Jaap Kalma, direttore commerciale del Milan e uomo di fiducia di Barbara Berlusconi, a Tuttosport in merito alla tournée della squadra appena conclusa in terra cinese: “Gli obiettivi erano diversi. Partiamo dai fans: ne abbiamo 103 milioni. E allora abbiamo voluto sfruttare la presenza della squadra per creare un’occasione irripetibile di relazionarsi con il club. Poi abbiamo coltivato e sviluppato tante relazioni esistenti con i nostri sponsor. Aziende internazionali presenti in Cina, e mi riferisco all’Adidas, ma anche aziende cinesi come Huawei, nostro primo sponsor. Senza passione, una sponsorizzazione perde parte del suo valore. C’è un grande fermento, in Cina, per il calcio. E proprio lo Stato che sta cercando anche a livello educativo e di istruzione di creare una base più forte. E noi stiamo parlando per dare una mano. Abbiamo 102 Scuole Calcio, ogni anno insegniamo a 39mila bambini“.
This post was last modified on 1 Agosto 2015 - 13:52