DIEGO LOPEZ 6 – Zero pericoli dalle sue parti. L’Inter nel primo tempo praticamente non tira mai in porta. Sufficienza obbligata.
Dal 45′, ABBIATI 6 – Anche per lui poco lavoro quest’oggi. Demerito dell’Inter
CALABRIA 6.5 – Ordinato e intraprendente: l’allievo di Brocchi gioca da veterano. Le prime prove sono incoraggianti.
Dal 45′ ANTONELLI – 5.5 Come De Sciglio inesistente in fase offensiva. Poco lavoro dietro. Ma paga l’approccio del secondo tempo della squadra.
ALEX 6 – Sufficiente come quasi tutta la difesa rossonera del primo tempo. La scarsa intraprendenza dell’Inter aiuta ma il brasiliano si rende pericoloso anche in attacco.
Dal 45′, MEXES – 7 Bene come tutto il reparto difensivo centrale. Mezzo voto in più per il gol: conclusione al volo di destro e palla all’incrocio. Stupendo
RODRIGO ELY 6 – Promosso. Anticipi e velocità le sue caratteristiche più importanti. Gli attaccanti dell’Inter vedono poco la porta. Anche per merito suo.
Dal 45′, ZAPATA 6 – La Coppa America gli ha fatto bene: per un giorno è tornato agli antichi fasti. Un paio di buone chiusure e un colpo di testa che per poco non portava in vantaggio i rossoneri. Affidabile
DE SCIGLIO 5 – Primo tempo a sinistra, secondo a destra: cambiando gli addendi il risultato non cambia. Un’altra prova insufficiente: inesistente in fase offensiva, poco meglio in difesa. Da rivedere
Dal 79′, PALETTA 5.5 – Dieci minuti di gioco: giusto il tempo per meritarsi un’ammonizione. Troppo poco per esprimere una valutazione.
POLI 6 – Il solito motorino: corsa e inserimenti. Esce dopo 45 minuti anche per una botta rimediata alla spalla. Lavoratore instancabile
Dal 45′, J.MAURI 5.5 – Come Bertolacci il fatto di essere alla prima con una grande squadra si fa sentire. L’età di certo non aiuta. Cala come il resto della squadra.
BERTOLACCI 5 – Mister 20 milioni non si accende e lascia ancora una volta l’amaro in bocca ai proprio tifosi. Da verificare
Dal 45′, NOCERINO 4 – In allenamento sta dimostrando di volere rimanere al Milan, in partita un po’ meno. Diversi palloni persi e pochi spunti. Poi a tre minuti dalla fine si fa cacciare per un’entrata a forbice. Indecoroso
DE JONG 6.5 – Il migliore del centrocampo rossonero. Pecca in fase di impostazione ma superbo in fase di interdizione. Ci mette sempre il piede. Fondamentale.
Dal 45′, MONTOLIVO 5.5 – Eredita ruolo e fascia di capitano da De Jong a fine primo tempo. La timidezza post infortunio prende il sopravvento. Troppo presto per giudicarlo.
HONDA 6 – Un samurai dietro le punte: finalmente nel suo ruolo. Ottimi movimenti e un paio di palloni invitati che gli attaccanti non riescono a sfruttare.
Dal 45′, BONAVENTURA 5.5 – Di poco sotto la sufficienza: ordinato e volenteroso. Ma da Jack ci si aspetta sempre qualcosa in più.
MATRI 5 – Non è da Milan: purtroppo continua a dimostrarlo. Malissimo in occasione del contropiede nel fornire la palla a Niang del possibile vantaggio. Balza alla cronaca per un gol annullato. Giustamente.
Dal 60′ LUIZ ADRIANO 6.5 – La differenza con Matri si vede. Luiz è già parte integrante della manovra offensiva rossonera. Lotta e fa salire la squadra.
NIANG 6 – Un’occasione in avvio: tutto alla bene tranne il tiro sparato sulle gambe di Carrizo. Buoni movimenti e pochi errori. Una delle noti più liete di questo scorcio di stagione.
Dal 60′, BACCA 6.5 – La classe non è acqua: e si vede. Il colombiano ci mette pochi secondi per rendersi protagonista di un’improvvisa accelerazione nell’area interista. Benissimo anche nelle ripartenze.
This post was last modified on 25 Luglio 2015 - 16:20