Nelle ultime ore si respirano e si scrivono varie sensazioni, umori e voci su Jeremy Menez. Il francese, dopo la cessione di Stephan El Shaarawy al Monaco, è diventato il candidato numero uno ad un’altra possibile partenza che porterebbe al Milan una nuova plusvalenza dopo quella ottenuta con l’addio al Faraone. Esattamente come El Shaarawy, anche Menez si trova quasi tagliato fuori dall’arrivo di Mihajlovic e dal suo passaggio dal 4-3-3 al 4-3-1-2. Un modulo che limita il francese e le sue caratteristiche e che lo potrebbe veder impiegato solo come seconda punta. L’estate sarà ancora lunga e gli scenari che potrebbero portare ad una sua possibile partenza restano apertissimi.
Quello che balza all’occhio, però, è il parere, quasi unanime dei tifosi rossoneri, circa una sua possibile cessione. Certo è che, se trovassero una conferma le voci che vorrebbero il Liverpool interessato al giocatore e pronto ad offrire quindici milioni al Milan, si tratterebbe di un’importantissima plusvalenza della dirigenza rossonera che prese il calciatore, poco più di un anno fa, a parametro zero. A queste cifre, quindi, si tratterebbe senza dubbio di un affare, ma alcuni commenti sul web o sui social dei tifosi rossoneri, che non si sono mai affezionati al Menez giocatore, sembrano alquanto ingenerosi e poco riconoscenti.
Siamo d’accordo sulla sua anarchia tattica, sui suoi difetti visibilissimi in campo, ma resta sempre il calciatore che meglio ha fatto nella passata stagione. Resta comunque il giocatore che più ha segnato (anche se molte delle sue reti sono arrivate su calcio di rigore) e che, in tante partite, ha tolto le castagne dal fuoco e ha portato quasi da solo i tre punti, permettendo al Milan di non finire la stagione in una posizione di classifica ancora più umiliante e vergognosa. Il tifoso si sa ha la memoria corta, ma forse è già proiettato e sogna l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic, calciatore incompatibile, per caratteristiche tecniche, carattere e ruolo in campo, con il numero sette rossonero.