EL SHAARAWY: ADDIO MILAN, VA AL MONACO. LA TRATTATIVA IN TEMPO REALE
19.00 – Il Monaco era deciso a puntare su Destro, almeno questo era l’intento del club monegasco che, fino a ieri intorno all’ora pranzo, aveva deciso per l’attaccante della Roma. Ma le mille perplessità del giocatore hanno poi fatto cambiare decisamente rotta ai dirigenti del club monegasco. Si è puntato quindi dritto sul El Shaarawy da tempo nel mirino del Monaco. Già a gennaio, infatti, era stato quasi chiuso un prestito secco del Faraone fino a giugno. L’operazione si era sviluppata nei giorni precedenti a Lazio-Milan (finita 3-1). Era il 24 gennaio. Ma il bomber rossonero si era poi fatto male (6 mesi dis stop) e si è fermato tutto, racconta SportMediaset.it.. Il Monaco, che proprio quel 24 gennaio giocava contro il Lille in campionato, abbandona la trattativa e le parti non tornano a parlare. In questa calda estate, invece, ai tentennamenti di Destro il Monaco non ha avuto più dubbi. Era il momento di puntare forte su Stephan. E così è stato. Trattativa lampo e tanti saluti ai rossoneri.
17.00 – El Shaarawy potrebbe non avere più la maglia numero 92, simbolo del Faraone in questi anni in rossonero. Al Monaco potrebbe prendere la maglia numero 11. (Sky Sport)
15.20 – Milan Channel corregge leggermente le cifre dell’affare, ancora non ufficiale: El Shaarawy passerà al Monaco in prestito oneroso (2 milioni di euro) con l’obbligo di riscatto fissato a 16 milioni. Confermate lunedì le visite mediche.
14.15 – Bagno di folla per Stephan El Shaarawy che ha ricevuto l’atteso saluto caloroso da parte del tifo rossonero prima di abbandonare Milanello. Tanti gli autofrafi e le foto rilasciate dal beniamino ai suoi tifosi: El Shaarawy lascia il Milan, tra applausi e cori.
13.10 – Anche SportMediaset conferma le cifre del trasferimento del faraone nel club del principato, aggiungendo che il Milan otterrà una plusvalenza: El Shaarawy acquistato per 14 milioni, ammortizzato in questi anni di militanza in rossonero per 9-10 milioni e rivenduto a 17 milioni. La cessione dell’attaccante quindi comporterà al club di Via Aldo Rossi una plusvalenza di circa 8 milioni.
12.40 – Altri aggiornamenti giungono da www.gianlucadimarzio.com: l’affare El Shaarawy-Monaco è stato chiuso ieri ad Ibiza da Federico Pastorello, che ha raggiunto Galliani e, insieme, si sono messi in contatto telefonico con il presidente Vasiliev. Il contratto invece è stato trattato ieri notte, assieme al fratello del calciatore Manuel, dopodiché la trattativa è andata definitivamente in porto.
12.35 – Sky Sport 24 chiarisce le cifre definitive dell’affare ElShaarawy-Monaco: prestito a 2Ml con obbligo di riscatto fissato a 15Ml se il calciatore raggiungerà almeno le 15 presenze. Il Monaco quindi si è voluto tutelare su possibili infortuni. Infatti secondo quanto riporta l’autorevole fonte El Shaarawy sarebbe stato ad un passo dal club del principato già a Gennaio quando poi proprio un infortunio fece saltare tutto.
12.00 – Gazzetta dello Sport: El Shaarawy firmerà col Monaco un contratto di cinque anni a tre milioni di euro a stagione.
11.30 – Aggiornamenti da Sky Sport: El Shaarawy non ha ancora lasciato Milanello, lo farà oggi pomeriggio dopo aver salutato compagni e staff. In serata ci sarà un nuovo incontro tra Milan e Monaco per limare gli ultimi dettagli dell’affare. Stephan raggiungerà il Principato domani sera e lunedì effettuerà le visite mediche e apporrà la firma sul contratto coi monegaschi.
10.50 – El Shaarawy ha lasciato il ritiro, domani sera sarà a Montecarlo per firmare un quinquennale da 3 milioni a stagione: lunedì farà le visite mediche. E’ conclusa la trattativa per la cessione al Monaco: al Milan 16 milioni, annuncia Gazzetta.it.
10.45 – Il Milan la sua casa calcistica per diverse stagioni, ma adesso strade che sembrano destinate a saperarsi. Per El Shaarawy il futuro dovrebbe essere lontano da Milano, trattativa in dirittura d’arrivo con il Monaco, ve l’abbiamo raccontato. Lex Padova, adesso, è a Milanello, ma non sta effettuando la seduta d’allenamento cominciata alla 10 con il resto della squadra. Fino alle tre sveglio, perché il calciomercato regala emozioni anche ai diretti interessati. Alle 8 già in piedi e attivo, ma niente allenamento. Dopo pranzo tutta la squadra lascerà Milanello, visto che è stato annullato l’allenamento del pomeriggio. Per El Shaarawy però dovrebbe essere l’ultima volta. Già domani potrebbe essere nel Principato, per la sua prima esperienza fuori dall’Italia. Il Faraone è davvero ad un passo dal Monaco. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)
1.20 – Con l’addio di El Shaarawy, adesso è atteso il rilancio forte su Ibrahimovic, sogno nemmeno poi così nascosto dell’estate rossonera. Senza dimenticare Romagnoli. Il difensore è in cima alla lista dei desideri di Mihajlovic e con in cassa il ricavato della cessione di El Shaarawy il Milan potrebbe alzare l’offerta per strappare il giocatore alla Roma. Tra uscite e possibili entrate, rossoneri sempre più protagonisti dell’estate del mercato.
1.00 – Scatto Monaco, El Shaarawy ad un passo. Pochi minuti fa si è concluso l’incontro tra l’agente/fratello del giocatore e la dirigenza del Monaco: intesa raggiunta tra le parti. E con l’accoro con il Milan già in mano (18-20 milioni di euro), si lavora solo per limare gli ultimi dettagli e stabilire il giorno delle visite mediche che potrebbero essere domenica, ma domattina si stabilirà con certezza. Valige in mano, il Faraone pronto ad imboccare la strada che porta a Montercarlo. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)
10 LUGLIO 2015
00.20 – Montecarlo-Milano, GP di mercato. Protagonisti ancora loro, Milan e Monaco, che dopo la trattativa Kondogbia si ritrovano nuovamente seduti intorno allo stesso tavolo. Ma questa volta a parti inverse. Perché chi è intenzionato ad acquistare è il Monaco, che dopo aver ceduto Ferreira Carrasco all’Atletico Madrid, ha individuato in El Shaarawy il sostituto ideale: affare in dirittura d’arrivo per una cifra vicina ai 18-20 milioni di euro, domenica le possibile visite mediche per il Faraone annuncia Sky Sport. E mercato del Milan pronto all’ennesimo scossone.
This post was last modified on 12 Luglio 2015 - 00:35