L’ex fantasista rossonero, Zvonimir Boban, in esclusiva per la Gazzetta dello Sport, ha parlato dell’attuale situazione rossonera. Sulle possibilità che il Milan torni competitivo già dalla prossima stagione: “E’ presto per dirlo. Molto dipenderà da come comincerà il campionato. Le prime partite saranno molto indicative. In questo momento, vedo meglio l’Inter: ha creato una buona struttura“.
Su Bacca: “E’ un grande acquisto, una punta vera, completa, e ha esperienza“. Sull’ipotetico ritorno di Zlatan Ibrahimovic: “Non c’entra nulla, c’è già Bacca, che gioca al centro. Credo che non sia positivo né per Ibra, né per il Milan: costa tantissimo e rischia di oscurare Bacca“. Su Luiz Adriano e Bertolacci: “E’ una punta centrale, ma si muove molto bene e vede la porta. Con lui e Bacca, il Milan può giocare con il 4-4-2. Per quanto riguarda il centrocampo, Bertolacci è bravo, ma bisogna vedere se sia in grado di cambiare dimensione ad una squadra. Per intenderci, quando la Juve comprò Pirlo, comprò il gioco“.
Sulla retroguardia: “De Sciglio deve giocare a destra, altrimenti, si snatura. A sinistra, ha subìto una pesante involuzione. Ci vorrebbero anche due centrali e un terzino sinistro“.
This post was last modified on 4 Luglio 2015 - 11:38