L’edizione odierna di TuttoSport riporta dell’incontro andato in scena martedì sera ad Arcore per pianificare il futuro prossimo del Milan. Oltre alle strategie di mercato si è parlato dell’assetto che il neo tecnico Mihajlovic ha intenzione di schierare. Le sensazioni portano alla scelta del 4-3-1-2 e con l’ormai certo arrivo di Martinez, sarà ufficiale solo dopo le visite mediche, la società rossonera è alla ricerca di una seconda punta talentuosa.
Il nome giusto potrebbe essere quello di Marko Pjaca, attaccante croato classe’95 della Dinamo Zagabria. Pjaca, visto le sue statistiche, 11 gol e 5 assist solo nell’ultima stagione nel campionato croato ed una tripletta al Celtic hanno acceso i riflettori di diverse società europee. Dotato di grande tecnica è in grado di giocare esterno d’attacco, trequartista o seconda punta, permettendo anche vari schemi di gioco durante i match. Galliani sogna un altro colpo dalla Dinamo Zagabria proprio come avvenne nel 1992 quando portò a milanello Zvonimir Bobon, sperando che Pjaca possa ripercorrere la sua stessa carriera.
La valutazione non è bassa, 10-12 milioni di euro, il Milan nonostante le intenzioni di rivoluzionare il club rossonero con giovani italiani, continua a cercare prospetti all’esterno ma se le prerogative sono queste ben vengano.