Intervenuto telefonicamente al nostro programma “SpazioMilan”, in onda ogni martedì dalle 12 alle 13.30 su Top Calcio24, canale 114 del digitale terrestre, e su WingaTv, canale 63 del digitale terrestre, il collega di Milano Finanza, Andrea Montanari, ha detto la sua sull’ipotesi cessione del Milan: “Sembra che sia ancora tutto molto parlato, c’è poco di scritto e poco di firmato. Secondo me Berlusconi non fida ancora del tutto di Mr. Bee, non ha capito ancora bene quali sono i suoi alleati e qual è il tenore della sua offerta“.
Tutto dipenderà dalle intenzioni di Fininvest: “Marina e Piersilvio sono per la vendita, il Cavaliere non vuole abbandonare quello che è un bacino di pubblico e voti. Secondo me bisognerà aspettare ancora tanto, anche perchè il Milan ad oggi non vale quella cifra di cui si è parlato, mi sembra difficile che valga più della Juventus. La situazione all’interno della famiglia Berlusconi non è così chiara, la stessa Fininvest deve rispettare dei parametri e tenere sotto controllo i conti. Fosse per Marina, il Milan sarebbe stato venduto anni fa, con dei conti migliori e con una rosa migliore. Oggi la rosa è scarsina, è numerosa ed è difficile vendere questi giocatori, l’unico appetibile è Menez. Per Berlusconi il Milan è tutto. Secondo me l’intenzione generale è aprire i capitali del Milan per portarlo in borsa in Oriente ed incassare dei soldi. Bisogna capire se Mr. Bee e Mr. Lee siano i veri partner“.
La conclusione è sulla vicenda Premium-Sky: “Il calcio costa tanto e non sempre si hanno ritorni, inoltre si tenga conto che negli altri paesi d’Europa esiste una sola pay tv e non due. Sky sta aspettando un “ferito sul fiume” perchè Mediaset ha speso oltre un miliardo per i diritti di Serie A e Champions, quindi qualche cosa dovrà recuperare“.