MILANO – Sono 39 i giocatori rossoneri ad essere andati a segno almeno una volta nella storia di Milan-Cagliari a San Siro. Il primo in assoluto fu Giuliano Fortunato, nella stagione 1964/1965, con il gol dell’1-0 che regalò la vittoria alla diciasettesima giornata di campionato.
I recordman in questa speciale classifica sono Marco Van Basten, Clarence Seedorf e Robinho, con 3 reti ciascuno alla squadra sarda.
Seguono con due marcature, ben otto campioni che hanno fatto la storia del club rossonero nel passato più remoto e in quello più recente: Angelo Benedicto Sormani, Gianni Rivera, Pierino Prati, Daniele Massaro, Ronaldo, Filippo Inzaghi e Stephan El Shaarawy.
Con una rete vi sono ben 28 giocatori, oltra al già citato Giuliano Fortunato, compaiono hanno marcato contro i rossoblu anche Giovanni Lodetti, Pierpaolo Scarrone, Ottavio Bianchi, Calloni, De Vecchi, Buriani, Sergio Battistini, Papin, Panucci, Di Canio, Lentini, Simone, Shevchenko, Bierhoff, Serginho, Gilardino, Pirlo, Kaka, Borriello, Pato, Ronaldinho, Gattuso, Ibrahimovic, Nocerino, Ambrosini, Mexes e Balotelli. (Fonte: acmilan.com)
This post was last modified on 19 Marzo 2015 - 15:36