Sabato sera contro il Cagliari, Filippo Inzaghi starebbe pensando di confermare il modulo offensivo che, fino a dieci minuti dalla fine, stava per regalare la vittoria a Firenze contro la Fiorentina che poi ha ribaltato tutto nel finale.
Il 4-3-3 però è piaciuto, è il modulo che questa squadra sa fare meglio ed è quello che ha prodotto le migliori prestazioni, seppur poche, in questa tribolata stagione in cui Pippo ha tentato più volte di modificare i sistemi di gioco. La difesa dovrebbe essere confermata dopo le ottime prove di Abate e Paletta. Il centrocampo sarà il reparto dove ci saranno più cambi presumibilmente: confermatissimo Bonaventura, insieme a lui dovrebbero esserci De Jong che rientra dall’infortunio e Poli dalla squalifica.
Davanti sono in quattro uomini per tre posti: Menez e Destro dovrebbero essere certi di una maglia da titolare. L’altro tassello sarà completato da uno tra Honda e Cerci, con l’ex Torino leggermente favorito. Sarà l’arrivo di Zeman, maestro del calcio propositivo, sarà la voglia di tornare a vincere convincendo, sta di fatto che qualsiasi sarà la scelta di Inzaghi sarà un Milan offensivo che cercherà subito il vantaggio, anche se in questo campionato non ha portato benissimo.