Mancano poco più di otto ore alla sfida del Franchi tra Fiorentina e Milan e La Gazzetta dello Sport, come suo solito, presenta le probabili formazioni delle due compagini, accomunate entrambe da un’infermeria decisamente affollata, anche se quella Viola lo è leggermente di più, e questo sarà un punto che i rossoneri dovranno portare a proprio vantaggio.
Moduli speculari per Montella ed Inzaghi, ossia il 4-3-1-2: il tecnico rossonero, davanti a Diego Lopez, recupera Abate che si riprende la fascia destra, al centro, nonostante il rientro di Alex, saranno confermati Paletta e Mexes, mentre a sinistra c’è l’intoccabile Antonelli. E’ a centrocampo che Inzaghi soffre maggiormente, visto che mancano i tre titolari Montolivo, De Jong e Poli: in mediana, dunque, agiranno, Van Ginkel, Essien e Bonaventura, con Honda preferito a Cerci per giostrare alle spalle di Menez e del rientrante Destro.
Montella deve fare i conti con gli infortuni, ma anche con la Roma, che giovedì sarà l’avversaria del ritorno degli ottavi di Europa League. Un dubbio per reparto per l’Aeroplanino, che dovrebbe schierare Neto in porta, a protezione del quale ci saranno Richards, Rodriguez, Basanta e uno tra Pasqual ed Alonso. A centrocampo, sicuri del posto Borja Valero ed Aquilani, si giocano il posto Kurtic e Badelj, mentre in avanti, oltre a Diamanti e Ilicic, ci sarà staffetta tra Babacar e Gilardino, con l’ex rossonero che dovrebbe partire titolare.
This post was last modified on 16 Marzo 2015 - 10:39