E’ stato uno dei migliori Primavera in campo con la Prima squadra nell’amichevole con la Reggiana, ragazzo classe ’97 interessante, duttile e dal piede mancino. Gian Filippo Felicioli è stato intervistato oggi a Milanello da Milan Channel.
Sulla Reggiana: “Sono molto contento della mia prestazione, sinceramente non mi aspettavo di entrare però so che Inzaghi pone molto fiducia in me e io ho cercato di ripagarla nel migliore dei modi“.
Su Inzaghi: “Mi ha fatto i complimenti, non mi ha detto più di tanto. E’ giusto che rimanga con i piedi per terra ma non ho ancora fatto niente: è stata una bella serata e deve essere un punto d’inizio, non di arrivo“.
Sui compagni della Primavera: “Hanno fatto tutti bene, sono bravissimi ragazzi e di qualità. Hanno dimostrato di poter tranquillamente valere questa Prima squadra“.
Su Suso: “Lo vedevo anche in allenamento che aveva grande tecnica, passo, corsa dribbling: tutto per giocare ad alti livelli. E’ un grande giocatore. Ha un sinistro un pochino migliore del mio (ride), lavorerò per arrivare su quei livelli“.
Sulla Prima squadra: “Stiamo assaporando i ritmi della Serie A, è molto importante. Mi sto trovando bene, i compagni mi aiutano e mi danno una mano. Compresi Inzaghi e Tassotti“.
Sui giovani rossoneri in Nazionale: “Il settore giovanile del Milan è uno dei migliori in Italia e in Europa perché sforna sempre grandi talenti. Vedere tanti giovani in azzurro è una bellissima conquista“.
Sulla Primavera: “Cesena e Udinese saranno gare impegnative, avversari duri e tosti. Le abbiamo già affrontate: il Cesena è terzo in classifica e ha buoni giocatori, anche l’ex Saporetti che avrà voglia di rivincita. L’Udinese non merita la classifica che ha, dovremo stare attenti“.
Sul suo ruolo: “E’ stato facile adattarmi perché per il gioco che esprimiamo noi in Primavera i terzni fanno quasi le ali aggiunte. E’ normale che all’inizio in fase difensiva ho avuto qualche difficoltà, sto cercando di migliorare in quel settore: mi stanno dando una grande mano Brocchi, Lazzarini in Primavera e Inzaghi e Tassotti in Prima squadra“.
Su Bonaventura (suo compaesano): “Lo conosco bene, mio padre e il suo sono grandi amici. E’ un ragazzo eccezionale e un giocatore fantastico: sono contento per lui perché sta facendo una super stagione“.