Mancano pochi mesi all’apertura del calciomercato estivo e cominciano a circolare i primi nomi di possibili obiettivi per la prossima stagione. Secondo l’Algemeen Dagblad, quotidiano di Rotterdam, il Milan sarebbe interessato alle prestazioni di Jean-Paul Boetius. L’esterno d’attacco del Feyenoord sarebbe però seguito da diverse squadre europee, tra cui Juventus, Arsenal e Tottenham.
Gli osservatori lo tengono d’occhio da qualche mese, impressionati dai risultati che sta ottenendo con la maglia del Feyenoord. L’attaccante classe 1994 è nipote dell’ex giocatore del Milan Urby Emanuelson e vanta 33 presenze stagionali e ben sei reti tra Eredivisie, coppe europee e coppa nazionale olandese. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 5 milioni di euro, ma potrebbe velocemente aumentare.
I suoi numeri sono in rapida crescita, con gli olandesi ha giocato un totale di ottantasei partite e ha segnato venti reti nelle ultime due stagioni e mezzo. I suoi vent’anni, ventuno il 22 marzo, lo rendono uno dei giocatori più ambiti del panorama giovanile europeo. Boetius ha anche esordito con la maglia dell’Olanda nell’amichevole persa 2-0 contro la Francia il 5 marzo 2014.