E’ stimato intorno ai 300 milioni di euro il costo complessivo per la realizzazione del nuovo stadio del Milan. Secondo i conti pubblicati oggi dalla Gazzetta dello Sport, il progetto non attingerà denaro dalle casse del club. Il modello pensato da Barbara Berlusconi, infatti, prevede l’intervento degli sponsor per la copertura delle spese. E qui si gioca la partita più delicata.
Oltre a Fly Emirates, che com’è noto legherà il proprio brand al nome dell’impianto, il Milan avvierà preso i colloqui con una trentina di grandi aziende internazionali, interessate al progetto. Si tratterà ovviamente di accordi di sponsorizzazione che verranno declinati su vari livelli, a seconda dell’investimento proposto e dei settori di competenza dei brand.
Le stime del piano dei rossoneri prevedono un rialzo dei ricavi di almeno il 20 per cento. Per quanto riguarda le tappe, l’intenzione dei vertici di via Aldo Rossi è quella di bruciare i tempi con inizio dei lavori nell’area del Portello nel 2016 e previsione d’inaugurazione nel 2018. Tutto dipenderà dal verdetto del Comitato Esecutivo di Fondazione Fiera Milano, proprietaria dei terreni, che entro marzo dovrà scegliere il progetto vincitore del bando. Ma c’è ottimismo.
This post was last modified on 1 Febbraio 2015 - 20:39