Tra le note negative della partita contro l’Empoli, figura di certo la difesa. La retroguardia rossonera ha messo in scena una prestazione a dir poco negativa e, come se non bastasse, è ora priva di numerose pedine. Al settimo minuto della gara interna contro i toscani, a seguito di uno scontro fortuito con Mario Rui, Alex si è rotto il naso: salterà sicuramente la sfida contro il Cesena. Ma non finisce qui.
Domenica prossima, il Milan dovrebbe ancora fare a meno anche dei lungodegenti Zapata, De Sciglio, Abate e degli squalificati Mexes e Paletta. Paletta che, oggi pomeriggio, è stato tra l’altro autore di una prestazione da dimenticare. Ecco allora che Salvatore Bocchetti, non del tutto convincente contro l’Empoli, potrebbe godere di un’altra chance. Diverso è il discorso riguardante Cristian Zaccardo, alle prese con una sciatalgia ma forse disponibile per la gara interna contro il Cesena.
Sicuri di una maglia da titolare contro il Cesena sono invece Luca Antonelli, che nelle due gare disputate con la maglia del Milan ha fatto abbastanza bene, e Adil Rami, che, dopo una scialba prestazione nella posizione di terzino destro, dovrebbe essere riconfermato e spostato al centro della difesa. Difesa che, alla luce dei fatti, è decimata e tutt’altro che affidabile. Nel caso in cui non dovessero rientrare gli infortunati e non dovessero essere rispolverati Albertazzi e Armero, contro gli emiliani, il pacchetto arretrato rossonero dovrebbe essere composto da Antonelli, Rami, Bocchetti e uno tra Bonera e Zaccardo. Un quartetto nel complesso tutt’altro che affidabile ma che, domenica prossima, potrebbe riscattarsi e stupire.