Adil Rami ha parlato ai microfoni di Milan Channel, di seguito le sue dichiarazioni da Milanello.
Sul Milan: “Questi momenti sono molto difficili per noi. Siamo coscienti di essere il Milan: dobbiamo vincere, essere su in classifica. Abbiamo perso la fiducia, stiamo lavorando per ritrovarla: aspettiamo la gara con il Cesena per ottenere il successo, siamo consapevoli di poter fare meglio”.
Sulle sue prestazioni: “Dopo Empoli non riuscivo ad accettare tutto questo, sappiamo che club e tifosi sono delusi e non riescono ad accettare il periodo, come noi. L’obiettivo è di risollevarsi il prima possibile. Posso fare di più, magari ho perso un po’ di fiducia e adesso ho bisogno di lavorare e credere in quello che facciamo. Quando vado in campo do sempre il 100%, aspetto con grande voglia la sfida con il Cesena: serve felicità per tutti”.
Un messaggio ai tifosi: “Capisco la tristezza della gente, dispiace. Ma siamo una famiglia. Non meritano questo, meritano un Milan in Champions e vincente. Non riusciamo a fargli questo regalo, aspettiamo anche un pizzico di fortuna maggiore”.
Sul Cesena: “Rispettiamo e aspettiamo tutti, pensiamo a noi. Hanno un grande attaccante e sono veloci, se giochiamo con il cuore torneremo a fare bene: questa è la cosa più importante. Lavoriamo per fare sempre meglio, cambiare modulo è possibile: la squadra è competitiva. Però abbiamo bisogno di tempo perché se continuiamo a cambiare è difficile”.
Sui nuovi arrivi di gennaio: “Mi piacciono, stimolano la concorrenza: così devi sempre dare il massimo in settimana e alla domenica, una cosa positiva. Non è facile per nessuno giocare in questo Milan, ma vogliamo uscirne e sicuramente ne usciremo. Servono tutti i giocatori, è il gruppo che deve fare la differenza”.