Intervistato dai cronisti all’ingresso in Lega Calcio, Adriano Galliani ha parlato della situazione attuale del Milan: “Il 14 dicembre eravamo a pari punti con il Napoli, poi abbiamo perso 10 punti in cinque partite. Quello che non ho capito è cosa successo dall’inizio di gennaio ad oggi. Dal 31 agosto al 14 dicembre avevamo il passo del Napoli. Abbiamo avuto 13 infortuni dall’inizio di gennaio, ma sono io che non capisco”.
“Baselli? Abbiamo parlato con l’Atalanta, – continua l’ad rossonero –, abbiamo ragionato e abbiamo convenuto di riaggiornarci nei prossimi mesi. Abbiamo una sorta di prelazione morale. Baselli è in linea con quelle che sono le nostre nuove linee del mercato. Del Piero? Alex ho cercato di prenderlo quando era al Padova ma ci chiesero 5 miliardi per un ragazzino di 14 anni e non lo abbiamo preso. Siamo stati molto vicini a Del Piero”.
“Il Parma? Ci sono club, – conclude Galliani –, in giro per l’Europa, che hanno centinaia di milioni di debiti verso il fisco e continuano ad andare avanti. Qui, per iscriversi, bisogna avere le fidejussioni sugli acquisti, bisogna avere tutto in regola. Non vedo il sistema calcio cosa possa fare di più. Non mi risulta che, quando fallisce un’azienda, qualcuno attacchi Confindustria. Mi auguro che il Parma non fallisca ma non vedo cosa centri l’associazione di categoria. Auguriamoci che il Parma non fallisca”.
This post was last modified on 6 Febbraio 2015 - 15:48