Queste le dichiarazioni rilasciate da Suso ai microfoni di Marca, nuovo acquisto del Milan, 21 anni, dal Liverpool.
Il jolly offensivo spagnolo ha spiegato com’è andato l’affare: “Scadeva il mio contratto a giugno e l’offerta del Liverpool non mi soddisfaceva, né al livello sportivo e né a livello economico. Sono arrivato lì che ero un ragazzino e ho appreso molto, sono cresciuto però non ho notato tutta questa fiducia in me e volevo cambiare aria. Il Milan mi offre tutto quello di cui necessito. E’ un grande club, ha una storia incredibile anche se non è nel suo miglior momento. Obiettivi? Giocare il più possibile e riportare il Milan in Champions, dove deve stare“.
La maglia numero 8, nessuna pressione: “So che l’hanno portata giocatori storici, ora la lascia Saponara e la prendo io. E’ un numero che mi piace da sempre, l’ho vestito in Nazionale e mi ha portato fortuna“.
Sul primo impatto a Milanello e con Inzaghi: “Ci sono stato la scorsa settimana e ho avuto l’opportunità di conoscere compagni e allenatore. Ho parlato con Inzaghi, mi ha detto che devo avere pazienza, che mi devo adattare bene perché tra Premier e Serie A ci sono molte differenze. Ho parlato anche con Diego Lopez e De Jong: sono stati molto gentili con me. La cosa che mi ha sorpreso di più però è stato Milan Lab: un altro livello. Ora penso solo a debuttare“.
This post was last modified on 19 Gennaio 2015 - 09:30