Dal nostro inviato a Milanello
In occasione della gara di Tim Cup contro il Sassuolo, è Christian Abbiati a tenere la consueta conferenza stampa della vigilia. Appuntamento dalle 13.15 a Milanello.
LA CONFERENZA IN PILLOLE
– Conferenza terminata.
– In chiusura, un aggiornamento sull’asta per la fondazione Simoncelli: “Sta andando bene, speriamo che ci siano altre offerte in quest’ultima settimana”.
– Sul Sassuolo: “Oggi prepareremo al meglio la partita, li conosciamo bene e saremo pronti per domani”.
– Le soluzioni alla crisi: “Il fatto di fermarci dopo il vantaggio non va bene. Bisogna cercare di pressare alti e recuperare alti la palla così da essere più vicini alla porta. Fare peggio della scorsa stagione credo sia impossibile. La cosa che più mi dà fastidio è che ora le squadre vengono a San Siro convinte di potersela giocare, mentre una volta venivano qui per non prenderne cinque: deve tornare ad essere così””.
– Ancora sulla Coppa Italia: “Io ci tengo, sono due o tre mesi che non gioco quindi per me è importante tornare a giocare con questa maglia. È un trofeo importante, e posso assicurare che alzarlo è una grande gioia”
– Sulla lotta al terzo posto: “Abbiamo una rosa competitiva, il terzo posto è un obiettivo, non siamo lontani dalla Lazio, ma dobbiamo pensare ad una partita alla volta. Non sarà facile perché ci sono tante squadre attrezzate, però l’importante è rimanere lì e lottare il più possibile”.
– Sulle palle inattive: “Bisogna essere veloci nel prendere le marcature e serve un po’ di furbizia, anche se non è facile”.
– Su Cerci: “Ha grande voglia di riscatto, a Madrid ha giocato poco e il suo arrivo darà valore a questa squadra”.
– Sulla Coppa Italia: “E’ l’unica coppa che abbiamo, è come se fosse la nostra Champions. E’ un obiettivo importante perché chi la vince va direttamente in Europa League. E poi questa competizione permette a chi gioca meno di farsi vedere”.
– Sul momento rossonero: “La sosta natalizia è stata una sfortuna, perché stavamo facendo bene e ha interrotto la nostra corsa. La gara con il Toro è stata strana, ma credo sia stato solo un passo falso. Ogni volta che dobbiamo fare un passo verso il terzo posto non riusciamo a fare il salto di qualità. Nonostante tutto comunque il terzo posto è ancora lì”.
– Su Inzaghi: “Abbiamo grande fiducia nel mister. Dopo Torino eravamo tutti dispiaciuti, in pullman c’era un silenzio incredibile. La squadra ci tiene, è importante tornare in campo già dopo due giorni”.
– Inizia la conferenza.
This post was last modified on 12 Gennaio 2015 - 16:48