Il responsabile del settore giovanile del Milan, Filippo Galli, ha rilasciato un’intervista a Milan Channel, affrontando vari temi legati proprio alla cantera rossonera, a cominciare dalla Primavera di Brocchi: “Cerchiamo di proporre un calcio piacevole oltre che efficace, ci lavoriamo nel corso della settimana, Brocchi è il primo alfiere di questo modello Milan. Siamo d’accordo su regole comportamentali che tutti noi dobbiamo attenerci e quindi con lui diventa quasi facile. Ci sono stati una serie di infortuni che potevano minare la sicurezza dei ragazzi e contro il Cagliari hanno fatto una partita encomiabile e devo dire anche grazie al Cagliari che è venuto a fare la partita”.
Sul derby della Berretti: “Cercheremo di mettere in campo le nostre modalità di gioco, è un banco di prova importante per i ragazzi e dobbiamo cercare di essere tutti uniti e attenti”.
Su Christian Maldini: “E’ un ragazzino pronto e maturo. Si è dimostrato sempre applicato a ciò che veniva richiesto. E’ stato una sorpresa per tutti, lo si vedeva in allenamento, però ha dimostrato sul campo di aver doti particolari“.
La conclusione è sul Torneo di Viareggio: “Abbiamo parecchi infortunati è vero che abbiamo un gruppo ampio, quello che mi preoccupa sono anche i campi su cui andremo a giocare. Una squadra come la nostra che cerca di proporre gioco va in difficoltà se non trova i campi adeguati. Ma non vogliamo cercare alibi , affronteremo il torneo di Viareggio cercando di fare bene. Sarà un Viareggio difficile, vediamo, non arriva nel momento migliore per noi dal punto di vista dell’organico”.
This post was last modified on 20 Gennaio 2015 - 14:19