Alex-Zapata, i padroni forzati della difesa all’esame Sassuolo

Alez-Zapata, una coppia forzata ma affidabile. Lo dicono i numeri e lo ribadisce stamane La Gazzetta dello Sport analizzando i due difensori centrali che domani alle 15, a San Siro, scenderanno in campo contro il Sassuolo per il primo impegno ufficiale del nuovo anno in campionato. Un discorso già approfondito in anticipo e con chiarezza da SpazioMilan.it.

Una doppia presenza d’obbligo viste le assenze di Mexes ma soprattutto Abate, che costringerà Rami a spostarsi sulla destra (De Sciglio a sinistra) come successo nel derby. Il brasiliano e il colombiano, ricorda la Rosea, sono stati i “prescelti” di Inzaghi per l’esordio con la Lazio (3-1), poi hanno giocato insieme solo con la Fiorentina (1-1): 4 punti su sei, sempre in casa. Un buon auspicio verso la gara delle prossime ore. La vera risposta dovrà arrivare dall’intero reparto, chiamato a riiniziare proprio dove aveva finito, subendo solo due gol (uno su azione, quello di Obi) in 450 minuti e rimanendo solido e imbattuto di fronte a Napoli e Roma; in parte anche Real Madrid.

Alex, dimostrare il pieno recupero dopo il terzo problema muscolare della stagione. Zapata, confermare le ottime cose fatte vedere nel finale di dicembre. Attenzione agli attaccanti del Sassuolo, giovani, veloci e pericolosissimi, occhio a Di Francesco. Per una sfida da vincere ad ogni costo.

Gestione cookie