Nei giorni scorsi, il Milan e Ignazio Abate hanno trovato un accordo in merito al rinnovo. Il terzino originario di Sant’Agata, cresciuto nel vivaio rossonero, presto prolungherà il proprio contratto, al momento in scadenza al termine della stagione in corso.
Come confermato da Adriano Galliani nel prepartita di Milan-Sassuolo, la società di Via Aldo Rossi ha trovato l’intesa con l’entourage del nostro numero venti, che è felicissimo di proseguire la propria avventura in rossonero. Per Abate, che era stato autore di un inizio di stagione di alto livello, caratterizzato da sei assist in undici presenze, prima di rimanere lontano dai campi per un infortunio, è pronto un triennale da poco più di due milioni all’anno. Una cifra, quest’ultima, leggermente superiore a quella percepita finora. Un rinnovo importante, quello di Abate, che, se tornasse a esprimersi su buoni livelli, specie ora che ci sono problemi sulle corsie laterali, potrebbe rivelarsi fondamentale.
Intanto, Ignazio è tornato in campo durante la partita di scena all’Epifania, nell’ultimo quarto d’ora di gara, quando i nostri erano già in svantaggio. Il numero venti rossonero non è riuscito a evitare la sconfitta, ma ha comunque fatto intravedere buone cose, spingendosi in avanti con regolarità e non correndo rischi in fase di copertura, dimostrando di trovarsi in discrete condizioni fisiche e di essere sulla buona strada, per tornare a rendersi utile già in occasione della prossima sfida.
This post was last modified on 10 Gennaio 2015 - 23:50