Il Milan, contro il Genoa di Alessandro Matri, aveva tutte le carte in regola per vincere e raggiungere il terzo posto in classifica. E’ Luca Antonelli però a rovinare i piani di Filippo Inzaghi al Marassi, Genoa-Milan 1-0. Il capitano del Grifone soprende tutti e al 32° insacca di testa il calcio d’angolo battuto da Perotti con Mexes che salta a vuoto. L’ex attaccante rossonero, sicuramente in ombra rispetto al resto della squadra, è stato sostituito da Pinilla all’81°. Se a Milanello non si sorride, come si saranno comportati i diavoli fuori sede lontano da Milano?
Verdi, Simone (Empoli) – L’Empoli di Verdi ha pareggiato in trasferta per 2-2 contro il Napoli. Grazie alla rete dell’ex rossonero, gli ospiti passano in vantaggio al 19°: errore di Ghoulam in uscita, Maccarone lancia Verdi che di piatto batte l’impotente Rafael. A sorpresa raddoppiano i toscani con Rugani al 53°, ma un quarto d’ora più tardi è il Napoli a salire sugli scudi: al 67° accorcia le distanze Duvan Zapata e al 72° pareggia De Guzman. Verdi è stato sostituito al 78° da Zielinski, grande partita per il numero 18 dell’Empoli che ha regalato a Maurizio Sarri una rete e tanto gioco.
Birsa, Valter (Chievo Verona) – Il Chievo dell’ex esterno del Milan ha battuto in trasferta il Cagliari per 2-0, decidono le reti di Meggiorini al quarto e di Paloschi al nono. Birsa è stato sostituito da Schelotto al 69°, buona la prova dell’ex rossonero.
Nocerino, Antonio (Torino) – Il Torino di Nocerino ha pareggiato in casa per 2-2 contro il Palermo. Aprono le marcature gli ospiti con Rigoni al 16°, pareggiano i padroni di casa con Martinez al 35°. Sono i siciliani a passare ancora avanti con Dybala al 43°, ma Glik chiude definitivamente i giochi portando i piemontesi sul definitivo 2-2. L’ex centrocampista rossonero non era tra i convocati di Giampiero Ventura perché ancora alle prese con l’infortunio muscolare subito a fine novembre.
Vilà, Dídac (Eibar) – L’Eibar dell’ex terzino rossonero ha battuto per 5-2 in casa l’Almeria. Aprono le marcature i padroni di casa con Piovaccari al terzo, raddoppiano con Berjon al 21° e si portano sul 3-0 con Albentosa al 31°. Accorciano le distanze gli ospiti con Soriano al 43°, ma è l’Eibar ad allungare con Navas al 57° e Capa al 74°. Vana la rete di Mendez al 77° per l’Almeria che sigilla il risultato sul 5-2 finale. Dídac Vilà non era tra i convocati di Gaizka Garitano.
Henty, Ezekiel (ND Gorica) – Il Gorica di Henty ha battuto in trasferta il NK Krka per 2-0, decidono le reti di Napoli al 27° e di Majcen al 52°. L’ex rossonero non era tra i convocati di Iztok Kavcic.
Robinho (Santos) – Il Santos dell’ex attaccante del Milan ha battuto in trasferta il Vitoria per 1-0, decide la rete di Ribeiro allo scadere. Robinho non era tra i convocati di Enderson Moreira.
In Serie B:
Comi, Gianmario, Vergara, Jherson (Avellino) e Oduamadi, Nnamdi (Crotone) – Il primo “derby rossonero” di giornata tra l’Avellino della coppia Vergara-Comi e il Crotone di Oduamadi è finito per 2-1 a favore dei siciliani. Al Partenio di Avellino aprono le marcature gli ospiti con Ciano al settimo, ma è proprio l’ex rossonero Comi al 25° a pareggiare i conti. Castaldo, in area di rigore, scarica a sinistra per Zito che non ci pensa due volte e tira in porta. Un difensore rossoblu devia e Comi senza marcatura è lesto a ribattere in rete. L’1-1 rimane invariato fino al 79° quando Salzano porta in vantaggio gli ospiti. L’Avellino avrebbe avuto anche la possibilità di pareggiare su rigore, ma Castaldo si fa ipnotizzare dal portiere avversario e sbaglia. Se Comi gioisce giocando alla grande, Vergara è rimasto in panchina per tutti i novanta minuti. Grande prova per l’attaccante dell’attaccante dell’Avellino, ma non è da meno la gara giocata da Oduamadi spesso pericoloso dalle parti di Gomis.
Fossati, Marco (Perugia) e Petagna, Andrea (Latina) – Pareggio a reti inviolate nel secondo “derby rossonero” di giornata tra il Perugia di Fossati e il Latina di Petagna. Fossati ha giocato per tutta la gara, dando la giusta geometria alla squadra umbra, mentre Petagna è stato sostituito ad inizio ripresa da Paolucci. In ombra la gara dell’ex attaccante della Primavera del Milan.
Beretta, Giacomo (Pro Vercelli) – La Pro Vercelli dell’ex centrocampista rossonero ha perso in casa per 4-0 contro il Pescara. Decidono il match le reti di Bjarnason al 32°, di Politano al 74° e la doppietta di Da Silva. I gol di quest’ultimo all’84° e al novantesimo. Beretta non era tra i convocati di Cristiano Scazzola, seppur fosse indicato nelle probabili formazioni del pre-partita.
Pinato, Marco (Virtus Lanciano) – Il Lanciano di Pinato ha pareggiato per 2-2 in casa contro il Trapani. Apre le marcature la sfortunata deviazione nella propria porta di Ferrario al sesto minuto, ma i padroni di casa rialzano la testa e prima pareggiano con Thiam al 36° e poi passano in vantaggio con lo stesso numero 9 solo tre minuti più tardi. A riportare il risultato in parità, ci pensa Terlizzi al 76°. L’ex rossonero non era tra i convocati di Roberto D’Aversa.
Gabriel (Carpi) – Il Carpi dell’ex portiere rossonero ha battuto in trasferta il Bari per 1-0, decide la rete di Mbakogu al 53°. Impeccabile, come sempre, la partita di Gabriel tra i pali della porta emiliana.
Tamas, Krisztian e Simic, Stefan (Varese) – Il Varese della coppia Simic-Tamas ha pareggiato in casa per 2-2. Gli ospiti passano in vantaggio con Iacoponi al 12° e raddoppiano cinque minuti più tardi con Russo. I padroni di casa accorciano le distanze con Falcone su rigore allo scadere di primo tempo e pareggiano al 78° con Neto Pereira. Simic ha giocato una buona partita nella retroguardia lombarda, mentre Tamas è rimasto in panchina per tutti i novanta minuti.
Benedicic, Zan (Leeds) – Il Leeds dell’ex centrocampista della Primavera del Milan ha perso in trasferta per 4-1 contro l’Ipswich. A sorpresa passano in vantaggio gli ospiti con Antenucci al quarto, ma Murphy pareggia otto minuti più tardi. Passano avanti i padroni di casa con McGoldrick dal dischetto al 26° prima di dilagare ancora con Murphy allo scadere della prima frazione di gioco e con Smith al 48°. Benedicic non era tra i convocati di Neil Redfearn.
In Lega Pro:
Zigoni, Gianmarco (Monza) – Il Monza di Zigoni ha battuto in trasferta il Pordenone per 1-0, decide la rete di Vita al novantesimo. L’ex attaccante rossonero è rimasto in panchina per tutto il match.
This post was last modified on 9 Dicembre 2014 - 10:59