Cercasi vice-Honda. Il Milan, come sottolinea oggi il Corriere dello Sport, non vuole farsi trovare impreparato di fronte alla partenza del giapponese per la Coppa d’Asia. E proprio dall’Asia arriva l’idea più concreta. Si chiama Alessandro Diamanti, pedina del Guangzhou Evergrande, fresco di scudetto sotto la guida di Marcello Lippi. La società rossonera potrebbe addirittura portare l’ex trequartista del Bologna con la formula del prestito. In Cina dal febbraio scorso, Diamanti è legato da un contratto triennale. Nella stagione appena conclusa ha collezionato 35 presenze tra campionato e coppe, mettendo a segno 8 reti.
Tutto, però, dipende da Fernando Torres. Se lo spagnolo dovesse partire a gennaio, il mercato potrebbe decollare con un risparmio di 4 milioni di euro lordi per i prossimi sei mesi. Non solo. Il Chelsea potrebbe pure assicurare al Milan la possibilità di utilizzare l’attaccante come pedina di scambio.
E allora ecco che Adriano Galliani sta provando a tessere la tela. Dopo aver offerto Torres all’Atletico Madrid per arrivare ad Alessio Cerci (pallino della scorsa estate), l’amministratore delegato rossonero ci proverà con altre piste: dalla Germania c’è l’interesse dello Schalke 04 e dagli Stati Uniti c’è il contatto con un intermediario della Mls.