Intervenuto allo sponsor day quest’oggi a Casa Milan, Jaap Kalma, Direttore Commerciale dell’A.C. Milan, ha rilasciato queste dichiarazioni raccolte dal nostro inviato: “Il 97% del nostro tifo è fuori Italia e stiamo cercando di creare delle attività rilevanti per far vivere la nostra passione, dando vita a nuove partnership commerciali. Anche regionali. Basti pensare all’accordo con Lawson, che qui non conosciamo, ma che in oriente sono una catena di supermercati aperti tutta la notte. Vendono anche biglietti di concerti e di gare sportive, anche se non so quante persone compreranno i biglietti in Giappone…“. Kalma sulla sport production: “È tutto ciò che ruota attorno al partita. Come diceva Bogarelli, stiamo cercando in tutti i modi di migliorare l’esperienza dei tifosi. Una prima area è Casa Milan, una seconda area è lo stadio: il format era un po’ datato, la musica distorta, tutto un po’ povero. Soprattutto quando vediamo che l’attrattiva per la gente è la tv. Quindi abbiamo cominciato a rivestire lo stadio con l’audio e con Infront abbiamo lavorato su un format più innovativo“.