Mark Hateley ha parlato ai microfoni della redazione di “Tuttomercatoweb.com”. Tanti gli argomenti toccati dall’ex campione rossonero. Primo fra tutti, Mario Balotelli e il suo ritorno in Nazionale: “Conte ha fatto bene a convocarlo, perché a livello internazionale si esprime alla grande. E può essere la molla giusta per rilanciarlo”.
Super Mario in estate è passato al Liverpool, ma il ritorno in Premier League non ha dato grandi risultati in questi primi mesi: “Sta trovando difficoltà, ma c’è un motivo. Subisce i paragoni che vengono fatti con Luis Suarez e credo siano sbagliati. L’uruguaiano ha segnato tantissimo, è stato il trascinatore della squadra ed è impossibile sostituire uno come lui. In più, il Liverpool non sta giocando affatto bene e anche per questo Balo fa fatica. Certo, non sta segnando, non sta rendendo al top. Però può rialzarsi con l’azzurro”.
Nel 1984 fece esplodere i tifosi rossoneri segnando un gol indimenticabile in un derby, dopo sei anni di gioie nerazzurre. A due settimane dalla sfida contro l’Inter, era inevitabile anche una domanda sul suo Milan che sta vivendo un momento difficile, di ricostruzione. L’ex bomber vede principalmente un problema economico e prova a dare la sua soluzione alle difficoltà del Diavolo: “Fatica a ripartire, c’è tanta inconsistenza, purtroppo. Lo seguo sempre. Sono passati gli allenatori, hanno cambiato tanto ma il problema è quello degli investimenti. Però ora stanno cercando di costruire un nuovo stadio, e questo sarebbe fondamentale. Uno stadio come lo Juventus Stadium sarebbe perfetto, darebbe calore e giocare nello stadio vuoto non è mai bello. Farlo a San Siro, vuoto, è triste, servirebbe uno stadio diverso, nuovo, magari di 40mila persone, per spingere e dare forza ad un nuovo Milan”.