Verona-Milan, è una sfida che evoca pessimi ricordi ai tifosi rossoneri. Domenica alle 15 al Bentegodi le due squadre si ritroveranno faccia a faccia, ma oltre al campo è interessante anche la partita a livello commerciale. Le due società infatti stanno discretamente bene sotto la voce ricavi come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”. I veneti con gli acquisti di Marquez e Saviola hanno incrementato la vendita delle magliette del 20% e lo sponsor tecnico Nike ha dato un grande slancio economico alle casse gialloblu.
Sul fronte opposto il Milan, con i suoi 80 milioni di euro ricavi, è la prima squadra italiana per questo aspetto. Senza lo stadio di proprietà, la società ha trovato risorse nella nuova sede, Casa Milan, e anche l’acquisto di Honda ha portato grande visibilità e nuovi sponsor dal giappone. Il grande inizio di stagione del numero 10 ha poi incrementato maggiormente questo aspetto.
Per poter competere con i club europei gli aspetti “extra campo” che portano risorse economiche sono fondamentali. Il Milan lo sa, e l’ossesione di tornare in Europa è dato proprio da questo fatto. Per farlo bisogna vincere sul campo, a partire da domenica.