Dopo la terza vittoria della Nazionale Under 19, già promossa alla seconda fase europea con un turno di anticipo, che ha battuto ieri la Serbia 3-1, Davide Di Molfetta fa il suo rientro nell’organico della Primavera del Milan. Nel gruppo 9, l’Italia ha passato il turno come prima classificata.
Ricordiamo invece che gli azzurrini Under 17 torneranno in campo domani al ‘Zimbru Stadium’ di Chisinau (calcio d’inizio alle ore 15, le 14 italiane) per affrontare i padroni di casa della Moldova, fermati sullo 0-0 dall’Islanda nell’altra gara del girone. Nell’esordio vincente e convincente per la Nazionale Under 17, 3-0 sull’Armenia e primi tre punti nel Gruppo 3 della prima fase di qualificazione al Campionato Europeo, sono andati a segno l’attaccante del Milan Patrick Cutrone, autore di una doppietta, e l’attaccante della Roma Gianluca Scamacca. “I ragazzi hanno avuto un buon approccio alla partita – il commento del tecnico Bruno Tedino – abbiamo disputato un ottimo primo tempo e poi siamo stati bravi a gestire il risultato.Mi sono piaciute l’aggressività e l’intensità della squadra, ora ci godiamo la vittoria e poi inizieremo a pensare al prossimo impegno”.
Nell‘Under 17 ieri hanno giocato Donnarumma, Llamas (capitano), Iudica, Locatelli e Cutrone. In panchina Malberti. Risultati del Gruppo 3: ITALIA-Armenia 3-0, Moldova-Islanda 0-0.Classifica: ITALIA 3 punti, Moldavia e Islanda 1, Armenia 0 (Fonte: AcMilan.com)