Stefan Simic, difensore in prestito dal Milan al Varese, ha parlato ai microfoni di calciomercato.com: “Se mi ispiro a qualche giocatore in particolare? Si, da ogni giocatore imparo qualcosa e mi piacciono soprattutto giocatori del calibro di Thiago Silva. Anche se, non del mio ruolo, il calciatore preferito è Steven Gerrard, da bambino sognavo di giocare con lui”.
Su Inzaghi? “Sono molto contento aver giocato al Milan, ho conosciuto tante persone che mi hanno dato fiducia e mi hanno aiutato a crescere. Con il Milan Primavera abbiamo vinto il Viareggio e abbiamo fatto bene alla Youth League, peccato per non essere giunti alla finale Eight. Ho imparato molto in rossonero e voglio ringraziare tutti. Con Inzaghi ho avuto un grande rapporto, mi ha fatto giocare tanto, ha la mentalità vincente e vuole vincere sempre, farà molto bene anche in prima squadra, ne sono sicuro. Mi è rimasto in testa come caricava la squadra prima della partite, non guardava solo quello che succedeva a Milanello ma anche quello che accadeva fuori dal campo, ci diceva sempre che dovevamo comportarci da professionisti, è un perfezionista che guarda tutto nei minimi dettagli”.
“Gli altri compagni al Milan? Il più simpatico con me e quello che mi ha aiutato di più è stato Daniele Bonera, ma devo dire che tutti mi hanno dato una grande mano ed erano gentili con me. Il mio sogno? Mi vedo in Serie A con la maglia del Milan, spero di tornare al più presto in rossonero. Già il prossimo anno? Ne sarei felice e giocherei al massimo sia in campionato che in Champions, perché il Milan arriverà in Champions… Però adesso penso solo a Varese e sono concentrato per dare il massimo per questa maglia. Vogliamo disputare un ottimo campionato già a partire dalla prossima sfida contro la Pro Vercelli”.
This post was last modified on 17 Settembre 2014 - 15:46